Ing. Cinzia Cresseri

Nel 2006 io ed il mio fidanzato ci siamo sposati, prima di quel giorno felice abbiamo vissuto un anno dedicato alla ristrutturazione della casa dove avremmo vissuto.

Da sempre amo la tecnologia ed essendo anche socia in una azienda di impianti elettrici civili ed industriali decisi di voler sperimentare in casa nostra la domotica.

Approfondendo il tema mi resi conto che c’era un mondo dietro a questa parola, ma non tutto ciò che veniva offerto come il meglio della domotica rispecchiava le mie esigenze.

Alcuni produttori fornivano dei sistemi chiusi limitando il cliente nelle scelte legate alla tecnologia capace di “relazionarsi” con la casa. Nella mia ricerca di risolvere questo problema scoprii l’offerta di Fabio. Un sistema aperto, capace di dialogare con ogni elemento a prescindere da marca o modello.

Nel primo incontro con l’azienda ho subito capito che erano in grado di fornire quello che per me era il giusto approccio alla domotica. Così, io e mio marito abbiamo preso la decisione di affidarci a loro per il progetto della nostra casa.

Per questi professionisti ogni cliente rappresenta una sfida: “diteci cosa vi serve e noi lo configuriamo” ci dissero e furono di parola. Certo il loro lavoro è tutt’altro che semplice ed il percorso passa anche da qualche temporaneo fallimento, ma se cerchi un prodotto fatto apposta per te sono le persone giuste.

Come dicevo sono passati oltre 10 anni da quando abbiamo sistemato casa, e nel frattempo abbiamo dovuto cambiare vari elettrodomestici ed alcune scelta fatte inizialmente non risultavano più applicabili, ma ogni volta Fabio era pronto ad ascoltare le nostre problematiche, darci un consiglio, intervenire in funzione delle nostre decisioni ed accontentare le nostre richieste.

A posteriori sono convinta di aver fatto la scelta giusta.

FabioIng. Cinzia Cresseri