10 MOTIVI
per cui dovresti vivere in una
Vera Smart Home
Una Vera Smart Home non ha niente a che fare con le “smart home” o con la “domotica” normalmente pubblicizzate su qualche blog da autori improvvisati o da società ed aziende che si occupano di “elettricità”.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere almeno un’articolo che trovi nei link qui sotto prima di andare avanti in questa pagina. Non vorrei che fosse frainteso quello che è il nostro concetto di “casa intelligente”…
ECCO PERCHÈ DOVRESTI REALIZZARE E VIVERE IN UNA VERA SMART HOME
1
SEMPLIFICARTI LA VITA
La maggior parte delle funzioni, soprattutto quelle quotidiane, verranno fatte automaticamente. In una Vera Smart Home l’intervento manuale è limitato ed i pochi comandi presenti consentono di svolgere, in modo semplice ed immediato, più azioni contemporaneamente e su diversi sistemi.
2
GARANTIRE LA SICUREZZA
La vita stressante e frenetica di tutti i giorni porta sempre più spesso a distrarci ed a dimenticare. Una Vera Smart Home può svolgere autonomamente quelle azioni “banali ma essenziali” che spesso trascuriamo ma che permettono di aumentare la sicurezza sia dei propri cari che della casa stessa.
3
MIGLIORARE L’EFFICIENZA
Avere la situazione generale sotto controllo e poter fare interagire impianti diversi tra loro permette di raggiungere gli obiettivi più velocemente e con il minor consumo energetico. Solo una Vera Smart Home può “pensare” di muovere l’altezza di un oscurante per regolare la temperatura in un ambiente!
4
ESALTARE IL COMFORT
Ricevere piacevoli stimoli sensoriali, ogni giorno, in cambio del “dolce far nulla” è senza dubbio una condizione di benessere e godimento, come un’infinita lussuosa vacanza a 7 stelle. Che sia comfort, comodità o qualsiasi altro termine simile, si sposa perfettamente con l’obiettivo di una Vera Smart Home!
5
DIMINUIRE I COSTI
Avere meno apparecchiature in grado di svolgere più funzioni implica una netta riduzione dei costi. Oltre a quello di ogni singolo dispositivo, bisogna considerare anche quello delle persone necessarie alla loro messa in opera, dalle opere murarie fino alla configurazione.
6
VALORIZZARE IL DESIGN
Una drastica riduzione dei dispositivi consente di avere più spazio sia l’arredo che per altri elementi oltre che avere la flessibilità di fare cambiamenti all’interno dei locali. Un solo sensore può sostituire molti comandi lasciando libere le pareti per un design minimal, pulito e moderno.
7
RIDURRE I TEMPI
Con meno dispositivi ed un minor numero di persone in cantiere, è inevitabile pensare che anche il tempo per finire i lavori sarà più breve. Questo vuol dire, oltre a limitare gli imprevisti (quindi problemi ed ulteriori costi) anche la possibilità di iniziare a godersi prima la nuova Vera Smart Home!
8
CONTROLLARE, SCEGLIERE E SAPERE
Gestire qualsiasi cosa, in ogni momento e da ovunque con un smartphone è sempre più “normale”. Modificarsi autonomamente le funzioni senza l’intervento di un tecnico forse lo è meno. Essere avvisati e non doversi informare di quello che succede in casa, è una esclusiva di una Vera Smart Home.
9
INVESTIRE NEL FUTURO
Oltre a limitare i costi iniziali e risparmiare quotidianamente sulle risorse utilizzate, una Vera Smart Home è un sicuro investimento per il futuro. Se oggi si può godere di un’abitazione moderna ed innovativa, nel mercato immobiliare di domani non potrà mai essere considerata una “casa vecchia”.
10
DISTINGUERSI DALLA MASSA
Una persona brillante, innovativa ed amante della tecnologia, in una sola parola “SMART” non può commettere l’errore di rimanere indietro con i tempi. Realizzare dei “sistemi tradizionali” o un “normale impianto domotico” vorrebbe dire rinunciare all’effetto WOW che potresti vivere ogni giorno!