Arch. Luca Quadri

Per alcuni nostri clienti che desideravano la domotica nella propria abitazione, ci siamo rivolti a diverse ditte di installatori con la speranza di trovare chi potesse soddisfare le loro esigenze.

In tutti i casi però, non siamo mai riusciti a trovare una soluzione chiara e definitiva per accontentare, prima di tutto le richieste del cliente ed in secondo luogo le nostre aspettative dal punto di vista sia tecnico che professionale.

Come spesso capita, la domotica diventa un problema, dalla fase iniziale fino alla consegna del cantiere, tanto che, il più delle volte, al committente se ne scoraggia l’installazione.

Qualche tempo fa ho conosciuto Fabio ed il suo team che, dopo averci presentato qualche loro realizzazione ed il loro metodo operativo, ho voluto mettere alla prova, anche se con qualche timore, nonostante mi abbia particolarmente colpito la preparazione e la competenza tecnica al di sopra di ogni aspettativa.

Prima con una liquidazione di un impianto di un cliente, poi con la sistemazione di un altro, fino alla realizzazione di un nuovo impianto domotico integrato completo. Dopo il primo incontro conoscitivo con il Committente, dove ha potuto subito vedere come sarebbe stato il suo impianto finito, e qualche altro per definire gli aspetti tecnici delle soluzioni proposte, sono cominciati i lavori.

Il progetto domotico realizzato da Fabio era completo di tutti gli impianti che sono stati richiesti dal Committente tanto che non è stato necessario una revisione da parte nostra e l’installatore ha solo dovuto eseguire la posa dei cavi e l’installazione delle apparecchiature come se fosse un normale impianto, rendendo facile e veloce anche l’esecuzione dei lavori.

I pochi problemi sorti durante i lavori, per cause di altri artigiani, sono stati risolti dal team di Fabio, in tempi brevi e con costi contenuti.

Il collaudo dell’impianto è stato eseguito molto prima della fine di altri artigiani, il Committente è molto soddisfatto e contento del suo investimento e noi non abbiamo dovuto neanche fare le liquidazioni di tutti gli impianti tecnici perchè sono stati realizzati da un unica azienda al costo stabilito in partenza (salvo qualche aggiunta richiesta direttamente dal committente durante i lavori).

Finalmente abbiamo trovato una ditta in grado di fare quello che dice.

FabioArch. Luca Quadri