Arch. Federico Dubbini

Non ho mai avuto a che fare con la domotica ne tantomeno con cose troppo tecnologiche ma solo con un classico impianto di allarme ed un sistema home cinema acquistato in un normale negozio di elettronica.

Il mondo stava cambiando così per la mia nuova abitazione, avevo in mente qualcosa di più moderno, qualcosa che mi avrebbe permesso di gestire anche tutti gli altri sistemi oltre a quelli che conoscevo. Cercando in internet ho trovato molte aziende che proponevano soluzioni con la domotica integrata ed il controllo da un unico dispositivo così ne ho contattate alcune per capire meglio le loro proposte.

La fortuna ha voluto che incontrassi Fabio, l’unico in grado di offrirmi una soluzione adeguata alle mie esigenze e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Durante i lavori ho avuto qualche dubbio sull’aver fatto bene o meno ad installare la domotica nella mia abitazione, soprattutto in funzione di una possibile vendita futura, ma ad oggi, dopo tanto tempo, mi sono accorto di aver percorso la strada giusta, perchè oltre ad essere un valore aggiunto è anche quello che la gente cerca e vuole.

Dopo un periodo di rodaggio iniziale dovuto ai vari assestamenti ed alle esigenze che crescevano man mano prendevo confidenza con la potenzialità della domotica. Devo dire che sono molto soddisfatto. Tuttavia, se dovessi progettare una nuova abitazione, forse limiterei un po’ le mie richieste, accontentandomi di installare solo alcune delle innumerevoli e accattivanti funzioni che Fabio ha realizzato in quella attuale.

FabioArch. Federico Dubbini