Ing. Andrea Brusa

La nostra azienda si occupa di costruzioni residenziali e commerciali ad alto contenuto tecnologico, per questo la domotica è molto importante per noi.

I nostri uffici operativi (casa campione) erano gestiti da un articolato sistema di componenti domotici che andavano gestiti, aggiornati e manutenuti per poter mostrare ai nostri clienti la potenzialità della domotica e delle “smart home”.

Alcune funzioni non sono mai state implementate ed altre erano poco efficienti in un sistema molto complesso e poco integrato anche con diversi problemi di comunicazione. Inoltre volevamo modificare ed implementare alcune funzionalità, tra cui anche la gestione da remoto che a suo tempo l’azienda che aveva installato l’impianto non era in grado di darci.

Per questo motivo abbiamo interpellato l’ing. Fabio Errico facendo delle specifiche richieste per modificare il sistema.

Fabio ha sviluppato tutte le logiche necessarie per la gestione dei componenti video (telecamere e videocitofono), filodiffusione, automazioni, impianti termici complessi, VMC, CDZ, allarmi, scenari multitasking e naturalmente l’illuminazione e l’ombreggiatura degli uffici.

Tutto è stato settato e configurato secondo le nostre richieste in tempi brevi e con la massima disponibilità e professionalità. La sua competenza ha consentito di fare interventi veloci ed efficaci per risolvere gli annosi problemi di configurazione di un sistema complesso come il nostro che si deve evolvere con le nuove tecnologie e le richieste/esigenze dei nostri clienti.

Fabio ha soddisfatto tutte le nostre aspettative che da tempo necessitavano di una soluzione integrata a 360°. Ora possiamo controllare e gestire on site ma anche da remoto, per mezzo di un PC, tablet e smartphone ogni funzione del nostro sistema “smart company”.

FabioIng. Andrea Brusa