Dott. Fatrizio Paolo

Probabilmente sono stato uno dei pionieri della domotica visto che ormai ci convivo dal lontano 2004. La cosa certa è che gli impianti una volta erano sicuramente più costosi e limitati rispetto quelli di oggi ma per le mie esigenze di allora era più che sufficiente. Nel 2009 ho acquistato l’appartamento sopra il mio e quindi necessitavo di integrare l’impianto esistente con quello nuovo ampliando le funzionalità alla luce della grandissima evoluzione del settore in quegli anni e con introduzione di nuove features divenute possibili o che, semplicemente, non avevo introdotto nel corso del primo intervento.

Fondamentalmente, per maggiore comodità, mi interessava avere un’unica semplice gestione oltre ad un sistema che potesse controllare i consumi ed essere gestito anche da fuori casa.

Consultando alcune riviste specialistiche del settore, sia sulla base economica che sulle proposte dal punto di vista del risultato in termini di utilizzo, non avendo la minima competenza tecnica, dopo essermi opportunamente documentato sul conto di Fabio, ho scelto di lavorare con lui perchè è stato l’unico ad avermi ispirato e tranquillizzato sin dal nostro primo incontro, a differenza delle altre ditte che mi avevano detto o fatto vedere cose che non mi avevano convinto.

Non ho mai avuto dubbi sulla riuscita dei lavori e tutte le mie richieste sono state esaudite anche se ho superato un po’ il budget iniziare perchè ho voluto aggiungere cose che all’inizio erano solo predisposte.

Dopo due cantieri e l’esperienza di tanti anni sicuramente la domotica ha influito positivamente sul nostro stile di vita e chissà nel frattempo quante cose sono cambiate e quante ne cambieranno. Vedremo nei prossimi lavori…

FabioDott. Fatrizio Paolo